venerdì 4 dicembre 2009

La chiave per costruire muscoli!

Ci sono moltissimi uomini e donne che vogliono arrivare ad avere grandissimi muscoli. Molti bodybuilders vorrebbero raggiungere questo risultato ogni volta che entrano in palestra. E' possibile riuscire a costruire muscoli in modo continuo fintanto che prepari te stesso psicologicamente. La tua mente ha un ruolo molto grande nell'aiutarti a diventare muscoloso. Aumentare massa muscolare richiede che tu ti alleni in modo molto intenso usando pesi molto pesanti. Inoltre devi avere grinta e praticamente morderli i pesi durante gli esercizi.

La tua routine di esercizi, inoltre, determina cosa riuscirai a costruire dal tuo allenamento. Devi dedicarti soprattutto a routine corte ma molto intense nel tuo allenamento coi pesi così come negli allenamenti cardio. Nell'allenamento coi pesi dedicati ad esercizi che ti impegnino per circa 6 ripetizioni per set. Questo porterà ad un bel po' di stress ai muscoli e di conseguenza alla crescita muscolare. Inoltre evita il sovrallenamento se vuoi crescere!



Per quanto riguarda l'alimentazione, hai bisogno di un piano alimentare che contenga carboidrati, proteine e grassi "buoni". Carboidrati e grassi buoni ti aiuteranno ad incrementare le calorie. Per aumentare massa DEVI incrementare il tuo apporto calorico giornaliero. Devi assumere proteine perchè sono i mattoni che ti costruiranno muscoli. Tra le proteine che puoi mangiare, dovresti scegliere tra: carne bovina, uova bianche, tacchino, proteine del siero di latte e prodotti lattiero-caseari.

Per crescere hai anche bisogno di un adeguato riposo. Il riposo è importante per un bodybuilder perchè guida il tuo corpo alla produzione degli essenziali ormoni della crescita. Devi riposarti tra un allenamento e l'altro e inoltre dormire almeno 8 ore ogni notte.

Oltre a tutto questo, ricorda che, in fase di massa, è molto importante bere molto. Il corpo è composto principalmente da acqua e quindi devi assumerne un bel po' pensando che il tuo corpo crescerà. L'allenamento porta ad una gran disidratazione che deve essere necessariamente compensata da un gran introito di acqua.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento