martedì 3 novembre 2009

Cosa indossare in palestra

Ti sei appena iscritto in una palestra e stai per andare a fare il tuo primo allenamento. Ma sei lì fermo davanti all'armadio cercando di trovare qualcosa da indossare. La chiave per trovare vestiti da palestra è essere sicuri che siano confortevoli e che si indossino bene.

Per esempio le scarte, devi indossare scarpe che diano il giusto supporto al tuo piede. Parlando di questo, non puoi pensare di prendere scarpe strane o semplicemente alla moda. Devi guardare scarpe che ti aiutano quando solleverai pesi o quando starai correndo sul tappeto. Quando sollevi pesi, potrebbe caderti un bilanciere su un piede o potresti girarti una caviglia sul tapis roulant. Quindi, che scarpe puoi usare in palestra?
Prima di tutto, non prendere una scarpa partendo solo dal colore. Devi guardare che siano ben ammortizzate. Devi guardare scarpe che assorbano bene l'impatto del piede mentre stai correndo sul tapis roulant. Questo aiuterà piedi e ginocchia a non essere troppo stressati. Inoltre, devi guardare per scarpe che diano una buona stabilità. Indossa quindi scarpe che supportino bene l'arcata plantare. Ultimo (ma non per importanza) compra scarpe che si indossano bene. Oltre a comprare scarpe buone, guarda di comprare calzini buoni per l'atletica. Questi calzini hanno solitamente un'imbottitura migliore per i tuoi piedi. Inoltre, fanno sì che migliorino la perspirazione dei tuoi piedi per renderli più freschi e secchi. Non devi far sì che dopo 5 minuti di allenamento i piedi iniziano a farti male per scarpe o calze sbagliate.

Un'altra parte essenziale riguarda i vestiti che indossi. Devi indossare qualcosa di comodo e soprattutto che ti permetta di eseguire tutti i range di movimento possibili. Non indossare qualcosa di troppo largo! Non vorrai rischiare che un pezzo di stoffa rimanga impigliato in un macchinario.. Non importa quanto i tuoi vestiti siano di alta moda. Normalmente i vestiti pià comodi sono: pantaloni da tuta, gambali, pantaloncini, t-shirts, felpe e canotte. Da ogni rivenditore di articoli sportivi noterai che che hanno una sezione specifica piena di vestiti per allenarsi. Ci sono molti tipi diversi di tessuti da scegliere ma guarda solo tessuti che permettano al corpo di respirare. Il tuo corpo di suo cerca di sudare per raffreddarsi. Ci sono vestiti fatti in fibra sintetica che ti mantengono fresco così da non arrivare a temperature alte (e quindi a faticare meno).


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento