martedì 27 ottobre 2009

Incrementare il livello di testosterone naturalmente

Il testosterone è uno degli ormoni più importanti in un uomo. Non controlla solo le funzioni sessuali e la libido ma è anche fondamentale nel rendere definitive le caratteristiche che differenziano l'uomo dalla donna.

La produzione di testosterone raggiunge il suo picco durante la pubertà e inizia a rallentare dopo i trenta anni di età. Questo porta ad un bel po' di cambiamenti nel corpo umano maschile.

Qui ci sono una serie di consigli per aumentare il testosterone naturalmente:
  1. Attività fisica - Mancanza di attività fisica può essere una delle ragioni dietro il crollo del livello di testosterone; è risaputo, infatti, che un'intensa attività fisica enfatizza la produzione di testosterone. Gli esercizi che utilizzano più muscoli alla volta (i multiarticolari) sono risaputi per essere i migliori nel dare un boost alla produzione di testosterone. Questi esercizi includono lo squat, lo stacco da terra, la panca piana, le trazioni ecc ecc. Oltre a sapere quali sono i migliori esercizi per la produzione di testosterone tieni a mente di limitare i tuoi allenamenti a sessioni da 45-60 minuti. Questo perchè, se il tuo allenamento è più lungo di un'ora, il corpo inizia a produrre cortisolo che inibisce e diminuisce la produzione di testosterone.
  2. Dieta - La dieta è estremamente importante nel determinare uno stato generale di salute. Deve essere ricca di proteine, moderata nei grassi e limitata nei carboidrati per un'ottima produzione di testosterone. Molti uomini tendono ad evitare i grassi ma hai bisogno di grassi perchè devi includere nella dieta gli acidi grassi essenziali. Questo perchè tutti gli ormoni anabolici steroidei sono prodotti nel colesterolo e se la tua dieta è povera di acidi grassi essenziali, è probabile che tu avrai bassi livelli di testosterone.
  3. Evita troppa soia - Cerca di evitare di mangiare cibo che contiene proteine della soia. Questo perchè la soia aumenta il livello di estrogeno che ha effetti negativi sulla produzione di testosterone.
  4. Evita gli alcolici - Devi anche cercare di evitare il più possibile di bere troppi alcolici. Questo perchè non solo l'alcool ha effetti negativi sulla produzione di testosterone ma perchè può anche portare a problemi di salute in generale!
  5. Ridurre lo stress - Lo stress è il maggiore deterrente nella produzione di testosterone. Allo stesso modo cause psicologiche nella bassa produzione di testosterone sono molto importanti. Lo stress aumenta il livello di cortisolo nel sangue che inibisce la produzione di testosterone. Cerca di rilassarti per ridurre lo stress. Inoltre l'esercizio fisico è molto utile contro lo stress.
  6. Dormi almeno 8 ore - Non dormire a sufficienza aumenta lo stress. Dormire è il rimedio più naturale per ridurre lo stress e la mancanza di sonno non solo interferisce sul livello di testosterone ma anche sulla secrezione dell'HGH. Persone che dormono poco spesso sembrano stanche e vecchie rispetto ad altre di pari età e questo è molto probabilmente dovuto al loro livello di ormone HGH
Oltre a quanto detto sopra, ci sono integratori naturali che possono dare un boost ai livelli di testosterone. Questi integratori naturali sono fatti da erbe e altri ingredienti naturali che danno un incremento al livello di testosterone naturale senza grossi effetti collaterali.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento