domenica 25 ottobre 2009

Aumentare le dimensioni delle braccia in poco tempo.

Vuoi avere braccia grosse ma hai poco tempo? Qui voglio indicare un modo veloce per aumentare bicipiti e tricipiti per una crescita sensibile ma allo stesso tempo veloce.

Ci sono tre principi da tenere in considerazione per costruire braccia grosse:
  1. Fai esercizi per TUTTI i muscoli delle braccia, non solo bicipiti e tricipiti ma anche i muscoli stabilizzatori. Ti dirò inoltre qualche informazione più avanti.
  2. Aggiungi alla tua solita dieta un surplus calorico di circa 400-500 calorie in più rispetto al solito. Questo nei giorni tra i vari workout. Queste calorie sono importanti per dare maggior supporto al processo di riparazione muscolare, cioè nel vero momento in cui il corpo costruisce muscoli. Il totale delle calorie giornaliero dovrebbe consistere di proteine di alta qualità, tanta frutta e  verdura e grassi buoni come olio di pesce o olio d'oliva.
  3. Un appropriato spuntino pre-post allenamento consistente in carboidrati ad alto indice glicemico e proteine di alta qualità. Carboidrati ad alto indice glicemico facilitano il processo di riparazione e crescita muscolare riducendo la catabolisi muscolare e incrementando la sintesi di proteine, cioè ciò che fa crescere i muscoli.



Questi sono tre principi semplici per costruire braccia grosse. Per raggiungere il risultato di costruirsi braccia grosse in poco tempo, ora mi focalizzerò sul concetto di sovraccaricare i muscoli delle braccia.

Cos'è il sovraccarico? Imponiti di incrementare ad ogni workout o il peso o le ripetizioni rispetto al peso e le ripetizioni del workout precedente per quello stesso muscolo allenato. Quando riesci a fare da solo 7-8 ripetizioni, è ora di crescere il peso.
Ora, prima di fare questo programma, fa circa 2 set leggeri di curl per bicipiti e un po' panca presa stretta per i tricipiti; scaldati un po' così e parti con questo metodo:

Programma braccia grosse in poco tempo:

Pushdown ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

20 secondi di pausa

Bilanciere bicipiti ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

Riposati 2 minuti e ripeti il ciclo sopra per 3 volte.

Una volta finito il ciclo, recupera 4 minuti i fai questo:

Spacca cranio con manubri: 2  set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

Bicipiti manubri in piedi:  2  set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

1 minuto di riposo e poi riparti con gli avambracci:

Barbell Wrist Curls: 2 set da 6-8 ripetizioni

Reverse Wrist Curls: 2 set 6-8 ripetizioni

Fai questo allenamento ad alta intensità almeno 2 volte per settimana per un mese e vedrai come cresceranno le tue braccia. Vedrai come riuscirai a riempire facilmente la tua maglietta e come inizieranno a stringere le maniche delle tue camicie.
Ricorda che, ogni volta che riesci a raggiungere facilmente le 8 ripetizioni prefissate, sarà ora di aumentare il peso.
Dopo 4 settimane modifica il programma in modo da risvegliare un po' i tuoi muscoli.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento