lunedì 19 ottobre 2009

Come aumentare massa muscolare in modo naturale

Il body building natural a volte può essere una vera e propria sfida. 

Infatti alcuni ragazzi molto magri (o molto grassi...) si sentono così disperati che, per costruire massa muscolare sui loro corpi geneticamente sottili, iniziano a comprare migliaia di supplementi alimentari che promettono di guadagnare peso facilmente oppure di assumere steroidi per migliorare le proprie performance.

Ovviamente tutte queste cose non sono necessarie in quanto si può ottenere in modo naturale un serio aumento di massa muscolare fino a quando il tuo corpo riceverà il giusto nutrimento nelle giuste quantità e i giusti esercizi.
Il fatto di essere un ectomorfopuò darti la classifica di hardgainer ma questo non preclude il fatto che un corpo geneticamente magro o mingherlino possa comunque aumentare di massa muscolare.



Body building naturale per ragazzi magri.

Quello che si mangia è una grossa parte di quello che ti farà crescere. Ci sono un po' di cose che NON devono mancare nel tuo piano alimentare per ottenere il massimo dal tuo allenamento in palestra e/o affrontare l'alto metabolismo che hanno generalmente ragazzi molto magri.

  • Devi mangiare più calorie rispetto a quelle che assumi di solito. Hai bisogno di molta energia per alimentare il tuo corpo durante il lavoro, il riposo e gli esercizi; inoltre deve rimanertene perchè parte ne va diretta per il processo crescita muscolare. Poche calorie lasciano il tuo corpo senza carburante per la crescita muscolare!!
  • Hai inoltre bisogno di più proteine nella tua dieta in quanto queste sono il primo nutriente che aggiunge massa muscolare una volta digerito e convertito in aminoacidi. Quindi assicurati di mangiare spesso cibi ad alto contenuto proteico come uova, petti di pollo, pesce, carne magra, noci e altre fonti proteiche di vario tipo.
  • Aumentare i livelli di testosterone è importante in quanto avere un livello basso di testosterone limita il potenziale aumento di massa muscolare. Abituati a fare sempre esercizi multiarticolari che richiedano peso elevato; il tuo corpo rilascerà naturalmente ormoni per la crescita e testosterone per modificarsi e poter quindi rispondere al meglio a questo stimolo. Cioè costruendo muscoli! Inoltre puoi mangiare cibi che sono noti per favorire l'innalzamento di testosterone quali: broccoli, asparagi, ostriche per aiutare il tuo esile corpo a mettere su muscoli.
Ovviamente questi sono solo consigli; non metterti a ingurgitare solo uova che fa male..
Ovvio è che, se non mangi carne, difficilmente crescerai moltissimo; io consiglio sempre una dieta fatta da un dietista competente (meglio se da un medico sportivo). Le diete fai da te sono pericolose e questo non vale solo per un body builder o per chi voglia aumentare la propria massa muscolare ma vale per chiunque.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento