lunedì 3 maggio 2010

I pushup, detti anche piegamenti sulle braccia

I pushup sono un esercizio molto comune per incrementere la forza della parte superiore del corpo. Si tratta di un semplice esercizio da fare perché non richiede attrezzature. La maggior parte delle persone non arriva a massimizzare i piegamenti sulle braccia perché sembra essere un esercizio "poco fitness". Ecco alcune risposte ad alcune domande che potreste avere circa l'inserimento di questo tipo di esercizi nella vostra routine di allenamento.

Posso fare flessioni tutti i giorni?

Tecnicamente, si potrebbe fare flessioni ogni giorno, ma non è la cosa migliore da fare. In primo luogo, il tuo corpo ha bisogno di tempo per recuperare. In secondo luogo, se fai lo stesso esercizio troppo spesso, c'è il rischio di lesioni e non sarà possibile ottenere i benefici da esso. E' importante cambiare spesso esercizi per ottenere risultati migliori.

Come migliorare nelle flessioni?

Se si desidera migliorare nei piegamenti sulle braccia, ci sono alcune cose che si possono fare. 
Prima di tutto, essere critici nei confronti dell'esecuzione facendo attenzione che si stia facendo un lavoro coordinato. 
Partire piano. Questo li rende molto più difficili da fare e darà una maggiore resistenza alla fatica nel tempo. 
Aumentare il numero di ripetizioni gradualmente nel tempo.


Come si può arrivare a fare 100 flessioni sulle braccia?

Se si vuole raggiungere un gran numero di ripetizioni, prenditi un bel po' di tempo come target. Considera di lavorare anche su altri esercizi che stimolino gli stessi muscoli coinvolti nei piegamenti sulle braccia (pettorali, spalle, tricipiti...).

Fare solo pushups può considerarsi un workout completo?

No, sarà necessario fare più esercizi per ritenere un workout completo. Nella parte superiore del proprio, infatti, ci sono molti muscoli che non vengono toccati (o magari solo in minima parte) dalle flessioni. Workout composti da esercizi diversi, daranno risultati sicuramente migliori.

Cosa fare se sento dolore durante le flessioni?

Se senti dolori durante questo esercizio, fermati immediatamente. Non devi provare dolore, soprattutto per non infortunarti. Alcune persone possono provare dolori ai gomiti, ai polsi o alle spalle quando provano a fare i piegamenti. Potrebbe capitare di dover fare altri tipi di esercizi per la parte superiore del corpo, se, purtroppo, le flessioni vi fanno male. È anche possibile fare delle varianti, come il pushup al muro o utilizzando le ginocchia per rendere più facile meno stressante questo esercizio.

Le flessioni sono un ottimo e semplice esercizio da includere nella propria routine di allenamento.Sono veloci, non c'è bisogno di attrezzature speciali e si possono fare ovunque.
Se si inizia facendone per un paio di volte la settimana, si dovrebbe notare rapidamente un aumento della vostra forza e, inoltre, dovrebbe diventare molto più semplice farne il più possibile.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento