lunedì 28 settembre 2009

Aumentare la massa muscolare ma senza esagerare.

Praticamente il 90% delle persone che ho sentito riguardo l'argomento "aumento massa muscolare" mi han detto una cosa simile: ok, mi piace la palestra, così mi tengo in forma! Ma non voglio diventare muscoloso come Ercole!

Ed io di solito rispondo: ma credi che sia così facile?
Solitamente, molte persone pensano che, entrando in palestra, si mettano su chissà quali e quanti muscoli; che ci si trasformi e nel giro di un annetto si diventi come Schwarzenegger.
Niente di più sbagliato! Per ottenere quei risultati (a meno di avere una genetica più che ottima..) serve una dedizione all'allenamento e una dieta così studiata che l'89% di quel 90% di persone nemmeno se lo sogna!

Quindi ok il discorso di dire che si va in palestra per tenersi in forma; ma non è normale pensare che, solo andando in palestra, si cresce di muscoli.

Stesso discorso per sfatare un altro luogo comune: molta gente pensa che allenare le proprie gambe sia inutile in quanto sono già "molto sviluppate".

Il 90% delle volte dicono così perchè allenare le gambe è FATICOSO! Le gambe bruciano, fanno venire il fiatone durante l'allenamento e quindi vengono trascurate.
Poi, se anche arriva qualche risultato, ci si accorge di avere un tronco sviluppatissimo e delle gambe rachitiche! Bell'effetto da supereore dei fumetti!

Quindi, allenati! E segui il tuo istruttore... Non diventerai Ercole a meno di grossi sacrifici!


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento