martedì 8 settembre 2009

Quanti esercizi devo fare per la "tartaruga"?

Quante volte ho sentito questa domanda? Infinite!
Nelle palestre, nei centri benessere, alla tv, tra gli amici, al lavoro.. Ovunque!
E molto spesso vedo gente in palestra che fa mille e più esercizi per gli addominali, facendo fatica per carità! Ma con che risultati?
Una bella pancetta nel migliore dei casi; la solita pancia nei peggiori...

Quindi il consiglio qual è?
Per fare uscire la "tartaruga" serve soprattutto dieta! Tutti noi abbiamo gli addominali! Non si vedono però, perchè sono coperti da uno strato di grasso (più o meno spesso a seconda.. della pancia!).
Mettersi a dieta è l'unico modo per far uscire gli addominali. Ovviamente la dieta sarebbe il caso di abbinarla ad un po' di attività aerobica: corsa, nuoto, bicicletta... Tutto aiuta.
L'importante è bruciare grassi per tenere il più alto possibile il metabolismo e cercare di eliminare il grasso superfluo.


Ovviamente un minimo di allenamento per gli addominali serve; gli addominali sono molto utili per una corretta postura nella maggior parte degli esercizi.. Ma occorre ricordare una cosa: se già si ha un po' di pancia, allenare molto gli addominali porterà ad avere una pancia ancora più sporgente.
Sembra un paradosso ma addominali ipersviluppati saranno più gonfi e quindi contribuiranno a far fuoriuscire un po' di pancia.


Condividi articolo nelle reti sociali

vota su OKNotizie segnala su upnews vota su Diggita

0 commenti:

Posta un commento